domenica 16 marzo 2008

Compito 1: Difendiamoci dai Dialer “Maligni”

Salve ragazzi!! Dal titolo avete già capito di cosa vi parlerò.. Per conoscere meglio il “nemico” vi rimando alla sezione dedicata, della piattaforma Moodle http://lai.dfc.unifi.it/moodle/mod/resource/view.php?r=45&frameset=ims&page=18.
Purtroppo anch’ io quando avevo il mio modem analogico a 56kb mi sono imbattuto in questo parassita. Formattare tutto?? “Backup-pare” ogni singolo file ogni secondo?? No! Niente panico ;)
Usiamo un bel anti-dialer!! E io ve ne posso consigliare alcuni come Dialer Control, Ai AntiDialer Plus, a-squared Anti-Dialer, ecc.. Io usai un programmino che si chiamava StopDialer: semplice da usare, con una grafica intuitiva,sempre “in allerta” e se c’è qualcosa che non gli torna “ZAC” e lo blocca!! Ce ne esistono di tutti i tipi: da programmi open-source e freeware a quelli a pagamento o shareware (vi consiglio ovviamente quelli totalmente gratuiti!!). Badate bene quando andate in siti particolari, da quelli di suonerie o loghi a quelli di sfondi o di cose diciamo piccanti.. Quando ebbi il primo impatto con questo invasore mi accorsi di avere delle nuove icone che erano spuntate fuori, praticamente dal nulla, nel desktop e nella directory delle connessioni..dateci un occhio, può essere l’ora di mettere un anti-dialer!












Riferimenti e fonti:









parole: 191 con il titolo

Nessun commento: