giovedì 26 giugno 2008

EUROPEI 2008: ITALIA - SPAGNA--> FUORI

ragazzi ke dire...gioco scarsino, pc grinta, a centrocampo poche alternative x sostituire gli indisponibili...neanke il tifo del gruppetto formato da me viso marcello suo cugino e suo fratello e di tutti gli italiani e simpatizzanti x l'italia sn serviti a qlcs...e allora è finita così, zero a zero e la roulette dei rigori, e abbiam perso..2 anni fa c abbiam vinto un mondiale, qui c siam fermati ai quarti d finali dell'europeo..tra i 2 meglio il mondiale, no? dobbiamo prenderle bene cn filosofia..
oggi è tornato Lippi; mandato via, direi anke male, Donadoni.
Cmq grazie lo stesso Roberto.
io nn c credo ai ritorni, un pò cm quello d sheva al milan..certo, allenatore campione del mondo, c ha fatti essere felici e orgogliosi della nostra nazionalità..abbiamo azzeccato tutte le mosse, 2 anni fa..
ma stavolta è diverso..c'è un mondiale da difendere, giocatori ke saranno+ vekki di 4anni e visti i risultati all'europeo, c'è una rosa da rivoluzionare di netto!!
speriamo ke mi ricreda e ke Lippi c faccia ancora una volta gioire..
Forza Italia

mercoledì 18 giugno 2008

EUROPEI 2008: ITALIA - FRANCIA--> 2:0



adesso c siamo..si, decisamente! buon gioco, grinta, iniziativa, un pizzico d fortuna ke nn guasta mai e un arbitraggio "normale". si, ancora una volta a spuntarla contro i blues, (o galletti/pollastri se volete), siamo stati noi!! zittite molte critiche (tra cui le mie), zittito il rosicone di Raymond Domenech..un silenzio assordante insomma, l'opposto del casino vero e proprio ke c'era a las vegas(ristorante/pub/piscina di san giovanni valdarno)! siamo stati a cena li, io e una piccola combriccola di gregari, davanti al megaproiettore..delirio nei momenti dei goal di Italia e Olanda!! benebene bella serata e tifo caloroso..peccato cmq x le squalifike d2 dei nostri migliori centrocampisti, in+ ora si è rotto pure 1 difensore..ma nn temete ragazzi, se giokiamo cm cn la Francia nn c fermerà+nessuno!! Furie Rosse(Spagna), STIAMO ARRIVANDO!!

domenica 15 giugno 2008

EUROPEI 2008: ITALIA - ROMANIA--> 1:1



seconda giornata dei nostri deludenti europei. questo pareggio sa proprio di beffa!! quante occasioni buttate, un Lobont ke diventa improvvisamente fenomeno qnd alla fiorentina invece aveva fatto quasi pena! e' vero, l'arbitro e i guardalinee hanno messo lo zampino nel rovinarci la festa, ma noi c dobbiamo mangiare le mani!! zambrotta ha fatto un assist "al bacio" xfetto x mutu ke ha dato il vantaggio ai rumeni!! l'impegno si è visto, stavolta abbiam giocato meglio..merito probabilmente dei cambi di formazione e quindi di un assetto+equilibrato. ma tutto ciò nn è bastato x ottenere il risultato ke c serviva davvero, cioè la vittoria! il pareggio ottenuto così, sa proprio di un volo spezzato, di una vittoria mancata ke era a portata di mano.. e ora riskiamo ancora una volta il famigerato "biscotto", ancora una volta il nostro destino nn dipende sl da noi, ma anke e soprattutto da ciò ke faranno gli altri..i destini degli italiani e dei francesi continuano ad inseguirsi, a intersecarsi, una sfida infinita! obiettivo categorico: battere la Francia e sperare nell'ennesimo miracolo(nn deve vincere la Romania!)!

giovedì 12 giugno 2008

*************Corso di informatica, considerazioni finali

BEH CHE DIRE, LE CONSIDERAZIONI FINALI SONO DAVVERO BUONE, MOLTO BUONE..E' STATO SICURAMENTE UN CORSO COMPLETAMENTE DIVERSO DAGLI ALTRI, NON SOLO PER GLI ARGOMENTI TRATTATI, MA SOPRATTUTTO PER L'INSEGNANTE, L'INSEGNAMENTO E L'APPROCCIO CON GLI STUDENTI. L'INSEGNANTE. E' LUI, UN PERSONAGGIO COSì NON L'AVEVO MAI TROVATO. NON HO AVUTO MODO DI INTERAGIRCI MOLTO DI PERSONA, E' VERO, MA COMUNQUE DA STUDENTE POSSO DIRE CHE ASCOLTARLO E SEGUIRLO NON E' STATO STRESSANTE NE' FATICOSO, ANCHE PERCHE’ LUI STESSO COMUNQUE NON CI HA MAI IMPOSTO COSE IMPOSSIBILI, NON CI HA DATO LIMITI DI TEMPO PER I COMPITI, HA CERCATO DI VENIRCI INCONTRO SEMPRE COME POTEVA QUANDO NE AVEVAMO BISOGNO. "SMANETTONE", COLTO, TRASCINATORE, DISPONIBILE, PARTICOLARE… BENE! L'INSEGNAMENTO. PENSO CHE LA MAGGIOR PARTE DI NOI SIA STATA ATTRATA E INCURIOSITA DA QUELLO CHE CI VENIVA INSEGNATO E PROPOSTO FIN DA SUBITO. CI SIAMO SENTITI COINVOLTI DIREI IN OGNI OCCASIONE! ABBIAMO SCOPERTO COSE CHE MAGARI PRIMA NON SAPEVAMO NE' CONOSCEVAMO.. CI SIAMO ANCHE DIVERTITI DAI!! FORSE L’UNICA PECCA CHE TROVO E’ CHE MI SAREBBE PIACIUTO CHE CI FOSSERO PIU’ LEZIONI FRONTALI, LO DICO PERCHE’ HO AVUTO MODO DI FARE ANCHE L’ADE E DEVO DIRE CHE MI CI SONO TROVATO DAVVERO BENE E LA “CACCIA AL TESORO” E’ STATA GANZA E SONO VENUTE FUORI COSE INTERESSANTI CHE HO ANCHE SFRUTTATO. L’APPROCCIO. DI IMPATTO DIRETTO, QUASI AMICHEVOLE DIREI, NON CERTO AUTORITARIO E ALLO STESSO TEMPO INDIFFERENTE COME QUELLO DI ALTRI! SIAMO STATI A NOSTRO AGIO. NEI PERIODI PIU’ “DIFFICILI” AD ES. QUANDO C’ERA DA DARE ANATOMIA, INFORMATICA E’ STATO ANCHE UN MODO DI EVADERE DALLA QUOTIDIANA VALANGA DI PAGINE DA STUDIARE! ORMAI NON ERA PIU’ UN VERO CORSO,ERA DIVENTATO PRATICAMENTE UN PIACERE UN GIOCO UN DIVERTIMENTO UNA SFIDA UN’AVVENTURA, INSOMMA QUALCOSA CHE TI PIACEVA FARE! E’ UN PECCATO CHE SIA PRATICAMENTE GIA’ FINITO… PECCATO DAVVERO…NE TERRO’ COMUNQUE UN BEL RICORDO DI QUESTA ESPERIENZA..E GLI ALTRI PROFESSORI DOVREBBERO PRENDERE ESEMPIO DA QUESTO CORSO E RIFLETTERCI SU.
CIAOCIAO

EUROPEI 2008: OLANDA - ITALIA--> 3:0


Pronti via...3 sberle!! ke manate nel viso abbiam preso, roba da matti!! cm abbiam fatto ad iniziare così male?!?!? i campioni del mondo ke si fanno battere così!! a parte il risultato desolante e deludente ma parliamo un secondo del gioco..ma abbiamo davvero stracciato tutte le migliori aspettative! ma cm, noi con dei giocatori così eccezionali, unici, ke tutto il mondo c invidia, facciamo questa figura!?! inaccettabile...in fondo nn è neanke troppo colpa di Donadoni, xkè cmq i giocatori sn 23 e tutti e 23 dovrebbero essere comunque preparati a lottare e a dare il meglio qnd scendono in campo!! chiunque giochi deve difendere i colori italiani! in questa partita abbiamo visto un primo tempo di fatto inesistente e dominato dagli olandesi; una ripresa dv c'è stata una minima reazione e un pò di sfortuna, ma troppo poco x recuperare il risultato,l'orgoglio e la faccia! c'è da recuperare le forze e lo spirito, bisogna iniziare a giocare da ITALIA, dobbiamo cambiare rotta già cn la Romania! e allora: FORZA AZZURRI!!

martedì 3 giugno 2008

ciao gila, grazie

MILANO - I tre anni passati al Milan sono stati anni importanti e molto formativi, il passaggio alla grande società organizzata mi ha fatto scoprire un mondo nuovo, diverso e dal quale ho avuto modo sia di imparare che di crescere. Devo essere grato a tutti coloro che hanno vissuto con me, in questi anni al Milan, momenti belli e alle volte anche difficili, ma che mi hanno visto maturare ed essere più cosciente delle mie possibilità.
Voglio ringraziare chi mi ha voluto e tutte le persone con cui ho condiviso gioie all'interno di questa società.

Col Milan sono diventato Campione d’Europa, Supercampione Europeo e Campione del Mondo successi che sento miei, come quelli di qualsiasi altro compagno che ha lottato, chi più chi meno, per questi traguardi.
Nel congedarmi dalla società mi spiace solo una cosa: non aver potuto dimostrare appieno il vero valore delle mie qualità che per diversi motivi non ho potuto esprimere.

Un abbraccio e un saluto a tutti i tifosi.
Gila